Le imprese italiane sono sempre più immerse nel digital marketing perché si è finalmente compreso quanto gli strumenti digitali siano fondamentali per lo sviluppo del business in ogni settore. Ma per fare un salto di qualità è necessaria un’adeguata formazione e da oggi per le Piccole e Medie Imprese c’è una opportunità in più: è ora possibile richiedere un Voucher per la digitalizzazione della tua PMI, fino a 10 mila euro.

Di cosa si tratta?

Il Voucher per la digitalizzazione è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, il voucher appunto, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

È possibile utilizzare il contributo per migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce e realizzare interventi di formazione qualificata del personale.

Voucher per la digitalizzazione delle Pmi

Credits: Depositphotos #108829658

Rendi più digitale la tua azienda con Ninja Academy

Ninja Academy ha pensato proprio a tutto e grazie al Voucher per la digitalizzazione delle imprese ora puoi finanziare in modo semplice la formazione del tuo personale. Potrai scegliere tra corsi in house, il piano online Digital Open Learning o corsi a catalogo, a seconda delle necessità aziendali.

Puoi, ad esempio, progettare la tua formazione direttamente in azienda con percorsi didattici dedicati alle specifiche esigenze dell’impresa, o selezionare uno o più corsi tra i classici della nostra offerta, come i corsi in eCommerce, in Social Media Marketing o in Digital Strategy.

Le possibilità a tua disposizione sono tante e da oggi potrai usufruire del voucher per la tua azienda per una formazione di elevata qualità con docenti esperti e professionisti del settore.

Per avere una consulenza formativa e valutare un percorso formativo per la tua azienda compila questo form o scrivi una mail a corporate@ninjacademy.it e sarai ricontattato dal nostro team.

 

 

Come funziona il Voucher per la digitalizzazione delle imprese e come presentare la domanda

Le domande possono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 è possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Avrai bisogno della Carta nazionale dei servizi (con relativo PIN) e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva registrata nel Registro delle imprese.

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata (con una disponibilità massima di 100 milioni di euro).

Le domande per l’accesso al voucher devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatica, accendendo nella sezione “Accoglienza Istanze” e cliccando sulla misura “Voucher per la digitalizzazione”. Per maggiori informazioni e per tutti i dettagli sul provvedimento e sulla procedura, puoi consultare la pagina dedicata al Voucher sul sito del governo per la digitalizzazione delle imprese.

>>> COMPILA IL FORM PER ESSERE CONTATTATO DAL NOSTRO TEAM E PROGETTARE IL PIANO DI FORMAZIONE IN DIGITAL MARKETING PER LA TUA AZIENDA